Risolvere la
Cataratta

Webinar “Dal cristallino disfunzionale alla cataratta

Guarda subito la registrazione completa dell’incontro dedicato al tema del cristallino e della cataratta.

CONVENZIONI

Siamo convenzionati con gli enti più importanti per garantire un accesso agevolato alle nostre prestazioni.

Giocare d'anticipo

Ci sono ambiti della vita in cui sappiamo bene come proteggere il nostro benessere, senza aspettare di essere travolti dalle difficoltà. Mettiamo da parte risparmi, attiviamo assicurazioni, facciamo attività fisica, organizziamo la spesa settimanale, guardiamo fuori dalla finestra prima di uscire per vedere se piove… siamo abituati a prevenire le situazioni che potrebbero metterci in crisi.

Con la vista possiamo fare la stessa cosa.

Se il nostro cristallino, anche in età giovanile, ha già iniziato a darci problemi, se già prima dei 50 anni ci siamo dovuti organizzare con due paia di occhiali (uno dei quali non troviamo mai quando ci serve!)… la soluzione per risolvere i nostri problemi in modo definitivo c’è. Pochi minuti di intervento indolore con un’anestesia locale basata su gocce di collirio, e non solo avremo cancellato subito il problema contingente (miopia? presbiopia? astigmatismo?) tornando a vedere in modo perfetto… ma avremo risolto per sempre anche problematiche che di solito si manifestano più avanti come la cataratta. E che – affrontate precocemente giocando d’anticipo – ci eviteranno di doverci pensare in età matura.

Qualche goccia di collirio anestetico e rientro a casa dopo pochi minuti dal trattamento: oggi la cataratta si risolve a tutte le età in modo efficace, veloce e senza traumi.

Avere la cataratta significa vedere come attraverso un vetro appannato: i colori si sfumano, i contrasti si attenuano, la profondità della visione si riduce anche di molto.

Per chi è più in là con gli anni, tutto ciò si traduce anche in problemi di sicurezza: scendere le scale, salire i gradini, individuare un oggetto preciso può risultare più difficile, e dunque pericoloso. Non esistono terapie farmacologiche in grado di prevenire o curare la cataratta, l’unica soluzione consiste nella chirurgia.

L’introduzione di nuovi laser, nuovi materiali, nuove tecnologie applicative, nuove lenti intraoculari ha trasformato l’intervento chirurgico in una procedura semplice.

I benefici sono immediati, tangibili e definitivi: si elimina completamente, o si riduce drasticamente, la dipendenza da occhiali e lenti a contatto, in passato comunque necessari dopo l’intervento. Guidare, leggere, fare qualsiasi sport tornerà ad essere un vero piacere!

Ritrova adesso i colori del mondo che ti circonda.

Scrivici adesso

3 + 12 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

Un’esigenza, un desiderio, un sogno…

Tornare a sentirsi sicuri. Avere paura di inciampare e cadere per non aver visto un piccolo ostacolo, non riuscire proprio a leggere un SMS, perdere il gusto di guardare un film in famiglia, non riconoscere più la nipotina nel marasma dell’uscita di scuola. E invece… ci vuole davvero poco per tornare a gustarsi la vita di tutti i giorni, sentendosi sicuri e con una rinnovata voglia di vivere. Pochi minuti, niente dolore, una ripresa immediata e senza traumi. E il piacere di essere sè stessi ritorna più forte di prima

Tecnologia e Soluzioni

Utilizzando il laser a FEMTOsecondi per l’intervento di cataratta possiamo ridurre al minimo le variabili per rendere la procedura ancora più sicura, ancora più precisa. Tolta la cataratta poi, con le lenti intraoculari che correggono tutti i difetti preesistenti, anche la presbiopia, possiamo restituire non solo la vista, ma anche la totale libertà dagli occhiali e da qualsiasi lente. Senza contare che le luci, i colori, il mondo tornerai a vederli come un vero spettacolo!

Rimozione della cataratta con laser a femtosecondi

L’intervento per la rimozione della cataratta dura in genere una decina di minuti e viene svolto in ambiente sterile e in anestesia topica: questo significa che verranno instillate alcune gocce di collirio anestetico nei minuti antecedenti la chirurgia, senza bisogno di ricorrere ad una vera e propria anestesia per mezzo di iniezione. L’intervento consiste nella rimozione del cristallino naturale opacizzato (la cataratta) e nella sua sostituzione con una lente intraoculare attraverso una piccolissima incisione laser. Al termine dell’intervento, il paziente può tornare a casa entro pochi minuti. I fastidi sono minimi e il recupero visivo è rapido, grazie al fatto che l’occhio non viene bendato e non vengono utilizzati punti di sutura

Lenti intraoculari toriche per l’astigmatismo

Se l’occhio con cataratta presenta anche astigmatismo, quest’ultimo può essere corretto con una lente intraoculare specifica. L’intervento non cambia, è solo la lente intraoculare che differisce dalle tradizionali per poter correggere il difetto

Lenti intraoculari per correggere la presbiopia

Non è meraviglioso potersi liberare da tutti gli occhiali, con l’intervento di cataratta? Le lenti intraoculari per la presbiopia consentono di ottenere una indipendenza quasi totale. Anche in questo caso l’intervento non cambia, è solo la lente intraoculare che differisce dalle tradizionali per poter correggere ogni difetto di vista (astigmatismo incluso)