È arrivata la primavera

L’intensità dei raggi UV non ha stagionalità. Soprattutto se è incrementata dal riverbero della neve.

È arrivata la primavera! Con i suoi colori, i suoi profumi e… i suoi pollini.

Che non colpiscono solo naso e gola, ma anche gli occhi. Ecco quindi 3 consigli pratici per gestire le ⚡️allergie⚡️ e arginare il problema: 1) meglio non usare le lenti a contatto e affidarsi a un buon paio d’occhiali, per evitare ulteriori irritazioni 2) utilizzare le lacrime artificiali per proteggere l’occhio e mantenerlo pulito dagli allergeni senza aggredirlo 3) se l’irritazione è davvero insopportabile, niente cure “fai da te”. Vai dall’oculista: lui sarà sicuramente in grado di valutare la situazione e prescriverti la terapia più efficace. E in pochi giorni permettere al tuo sguardo di godere della stagione dei fiori e dei colori sotto una luce nuova…

I consigli del Dr. Carones

Hai già adottato questo consiglio?

Condividi con noi i tuoi suggerimenti!

1 + 1 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo. In nessun caso rappresentano una diagnosi o costituiscono la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono comunque e in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita medica specialistica. Raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo a qualsiasi indicazione riportata.