Il laser fa meno paura del bisturi

L’intensità dei raggi UV non ha stagionalità. Soprattutto se è incrementata dal riverbero della neve.

Ok, nella correzione della miopia il laser fa meno paura del bisturi. Ma è comunque un intervento e parliamo di occhi. Ecco quindi, dal Dott. Carones, 3 validi motivi per affrontare il tutto in modalità #staisereno:

  1. l’intervento laser è veloce e sicuro: dura 6-7 minuti in tutto, l’anestesia è somministrata con 2-3 gocce di collirio
  2. nessun dolore, né prima né durante né dopo la procedura: non si sente proprio nulla, solo una leggera pressione come quando ci si tocca una palpebra
  3. recupero quasi immediato: il giorno dopo l’intervento si riacquista subito la piena capacità visiva. E si può tornare immediatamente alla propria vita, senza più occhiali né lenti a contatto.

 

I consigli del Dr. Carones

Hai già adottato questo consiglio?

Condividi con noi i tuoi suggerimenti!

3 + 5 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo. In nessun caso rappresentano una diagnosi o costituiscono la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono comunque e in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita medica specialistica. Raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo a qualsiasi indicazione riportata.