L’estate sta arrivando

L’intensità dei raggi UV non ha stagionalità. Soprattutto se è incrementata dal riverbero della neve.

L’estate sta arrivando. Anzi è già qui. Come “salvarci la pelle” lo sappiamo bene, ma agli occhi stiamo pensando? Ecco l’aiutino del dottor Carones:

  1. 1. gli occhiali da sole non sono solo questione di stile. L’importante è che abbiano lenti con filtro UV, o ancor meglio polarizzate, per filtrare anche riflessi e riverberi
  2. l’idratazione è importante anche per gli occhi: quindi via libera alle lacrime artificiali (per chi ha problemi nell’instillazione, esistono anche in forma di comodi spray)
  3. nessun problema con le lenti a contatto, solo un po’ di cautela. Utilizziamole per periodi brevi, ricordiamoci che proteggono solo la cornea e non l’intero occhio, togliamole prima di tuffarci. Ma soprattutto indossiamo COMUNQUE gli occhiali da sole!
  4. approfittiamone per fare il pieno di luteina: si trova nei peperoni, nei pomodori, nelle carote e anche nel tuorlo d’uovo!
  5. e anche per i bimbi vale la regola “crema solare+occhialino da sole”, mi raccomando!

 

BUONA ESTATE A TUTTI!

I consigli del Dr. Carones

Hai già adottato questo consiglio?

Condividi con noi i tuoi suggerimenti!

4 + 11 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo. In nessun caso rappresentano una diagnosi o costituiscono la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono comunque e in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita medica specialistica. Raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo a qualsiasi indicazione riportata.