Centro di

Contattologia Avanzata

Progettiamo e applichiamo lenti a contatto totalmente personalizzate per i tuoi occhi

Non sempre il laser rappresenta la soluzione più idonea per correggere alcuni difetti visivi o per trattare certe patologie della cornea e della superficie oculare. In questi casi, grazie allo studio accurato delle caratteristiche della cornea di ciascun paziente, è possibile progettare e realizzare lenti a contatto totalmente su misura, siano esse lenti morbide in hydrogel o silicone-hydrogel, oppure lenti rigide RGP corneali o sclerali.

 

Ogni cornea è unica, come l’impronta digitale

Ciascuna cornea è unica e presenta delle caratteristiche distintive. La curvatura nelle varie aree, la toricità dei vari meridiani, l’estensione e l’asfericità. Lo studio della morfologia corneale e della sua struttura consente di definire una geometria customizzata che permette di “vestirla” al meglio e ridurre al minimo l’invasività della lente, mentre la valutazione della superficie oculare aiuta nella selezione del materiale di  costruzione, che garantisca la maggior compatibilità possibile.

 

Materiali evoluti, geometrie innovative

La scelta del materiale di costruzione di una lente è un parametro fondamentale nella progettazione. Tutti i materiali più evoluti presentano caratteristiche fisiche e chimiche differenti, che ne determinano il comportamento su una determinata superficie oculare. Allo stesso modo, lo sviluppo geometrico di una lente consente di ottenere effetti correttivi mirati, dalla compensazione delle aberrazioni alla multifocalità al controllo dell’avanzamento della miopia.

 

Le tecnologie più avanzate per la tutela della salute oculare

Una volta applicata una Lente a Contatto, è indispensabile monitorare la sua interazione con cornea e superficie oculare per poter salvaguardare la salute dei nostri occhi. Per raggiungere il massimo livello di accuratezza e precisione, la progettazione e l’applicazione di tali lenti si avvale delle più avanzate e sofisticate tecnologie diagnostiche di imaging oggi disponibili presso il Centro di Contattologia Avanzata di CARONES Vision. Queste stesse tecnologie consentono di valutare in maniera estremamente affidabile e dettagliata l’interazione tra la Lente e le strutture oculari coinvolte, al fine di monitorare nel tempo l’effetto della lente sulla superficie oculare per preservarne lo stato di salute.

 

A chi si rivolge

il Centro di Contattologia Avanzata

 

CARONES Vision si occupa del benessere della tua vista a 360°. È per questo che, oltre ad interventi e trattamenti, proponiamo soluzioni avanzate di contattologia specialistica, rivolte solitamente a:

  • Pazienti affetti da difetti visivi di qualsiasi entità, che si approcciano per la prima volta al mondo della contattologia
  • Pazienti affetti da problematiche visive (aberrazioni) non compensabili con occhiali e non trattabili chirurgicamente
  • Pazienti già portatori di lenti a contatto che manifestano problematiche o scarsa tolleranza alle proprie lenti a contatto
  • Pazienti in età pediatrica o evolutiva per cui vi sia una indicazione all’applicazione di lenti a contatto
  • Pazienti affetti da miopia evolutiva, per i quali esistono innovative geometriche per il controllo dell’evoluzione miopica
  • Pazienti affetti da irregolarità corneali (cheratocono o altre degenerazioni corneali, esiti di chirurgia corneale o trapianto di cornea, traumi corneali) o da patologie della superficie oculare (sindrome di Sjogren, sindrome di Lyell, sindrome di Stevens-Johnson, GVHD, pemfigoide cicatriziale)

Come possiamo aiutarti?

Se vuoi avere maggiori informazioni sulle lenti a contatto personalizzate compila il modulo di contatto o visita la pagina contattaci.

 

Il dott. orth. Giancarlo Falcicchio, responsabile del Centro di Contattologia Avanzata

Riscopri il piacere di una visione senza limiti

Scrivici adesso

12 + 10 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

Pin It on Pinterest

Share This