Presbiopia

E’ possibile correggere la presbiopia riducendo o eliminando la necessità dell’uso di occhiali o lenti a contatto grazie ai progressi della moderna chirurgia refrattiva e all’impiego di speciali inserti corneali.

Sintomi

La presbiopia non è un difetto visivo vero e proprio, ma piuttosto una fisiologica difficolta di messa a fuoco per vicino legata all’avanzare dell’età.
La presbiopia insorge attorno ai 40 anni per peggiorare fino a 60- 65 anni. Le persone con miopia lieve alle quali insorga la presbiopia possono spesso leggere senza occhiali, mentre le persone ipermetropi potranno aver bisogno di occhiali per lettura anche prima dei 40 anni.

Cause

La presbiopia, un difetto legato all’età, causa una difficoltà nella messa a fuoco per vicino a causa della perdita di elasticità del cristallino.
Non esistono farmaci che possano prevenire o curare la presbiopia. Il metodo tradizionalmente utilizzato per la correzione della presbiopia è l’uso di occhiali bifocali, progressivi o da lettura, o utilizzo di lenti a contatto multifocali.

Soluzioni

Oggi, grazie ai progressi della moderna chirurgia refrattiva e all’impiego di speciali inserti corneali è possibile correggere questo difetto riducendo od eliminando la necessità dell’uso di occhiali o lenti a contatto.
Nei casi in cui non è possibile invece eseguire un intervento con l’impianto di un inserto corneale, una valida alternativa è costituita dall’utilizzo di lenti intraoculari multifocali toriche e non.

Ritrova adesso la bellezza del mondo che ti circonda.

Gli occhiali non hanno mai risolto definitivamente il mio problema e inoltre tenerli sul naso per me era una tortura. Oggi riesco di nuovo a guardare negli occhi i miei interlocutori senza incertezze. E’ indispensabile nelle riunioni di business.

Dino Brembilla

Imprenditore, Dialettika srl

Soluzioni e trattamenti per dire addio alla presbiopia

Inserti corneali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Lenti intraoculari

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Pin It on Pinterest

Share This