CARONES VISION

LIFESTYLE

 

CONSIGLI PER LA VISTA

È arrivata l’estate

È arrivata l’estate

È arrivata l’estate. Tra temperature torride e aria condizionata, per quel quarto di popolazione italiana che soffre di occhio secco (bambini compresi) sono dolori.

L’estate sta arrivando

L’estate sta arrivando

A proteggere gli occhi d’estate siamo abituati. D’inverno un po’ meno. Pensiamo infatti che le temperature più rigide e qualche nuvola mettano al sicuro la nostra vista.

Vuoi occhi di lince? Pedala!

Vuoi occhi di lince? Pedala!

I ricercatori dell’Università di Pisa e dell’Istituto di Neuroscienze del CNR hanno infatti scoperto come l’attività motoria, e quella ciclistica in particolare, contribuisca a migliorare la vista.

Mamme di tutta Italia, vediamoci chiaro!

Mamme di tutta Italia, vediamoci chiaro!

Mamme di tutta Italia, vediamoci chiaro! Sappiamo che in questi giorni siete (più che mai!) alle prese con i vostri marmocchi che si stropicciano continuamente gli occhi e che hanno un rapporto “disinvolto” con l’igiene mentre giocano.

Hai migliorato il benessere dei tuoi occhi cambiando stile di vita?

Raccontaci quello che hai fatto!

Vuoi condividere con i nostri visitatori una ricetta, un esercizio, un comportamento che ha aiutato te a migliorare il benessere della tua vista? Contattaci compilando il modulo e raccontandoci come una variazione nel lifestyle può supportare una vista (e una vita) migliore.

Non tutte le proposte verranno pubblicate in questa sezione ma solo una selezione. Le segnalazioni saranno soggette a verifiche tecniche da parte del nostro comitato scientifico.

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

Se preferisci

puoi anche inviarci i tuoi consigli via e-mail, tramite un messaggio su WhatsApp o scrivendo il tuo suggerimento su  facebook.