Curare meglio

l’occhio secco

Stop a prurito, dolore, lacrimazione eccessiva, occhi rossi e irritati!

La sindrome dell’occhio secco e le alterazioni del film lacrimale sono patologie oculari molto frequenti: colpiscono quasi il 20% della popolazione con sintomi sempre più importanti con l’avanzare dell’età.

Lo stile di vita moderno, che implica lavoro prolungato su schermi di computerluci artificialiinquinamento atmosferico, uso prolungato di lenti a contattoaria condizionata, spesso comporta conseguenze quali infiammazioni croniche delle palpebre, iperemia, bruciori e frequenti blefariti, orzaioli e calazi.

Sino ad oggi non esistevano soluzioni terapeutiche veramente efficaci per chi soffriva di occhio secco. E i trattamenti disponibili erano spesso insufficienti per superare il profondo disagio avvertito dai pazienti.

Grazie all’esperienza del proprio Centro Studi Lacrimazionediretto dal dr. Luca Vigo, CARONES Vision offre oggi una vasta gamma di trattamenti d’avanguardia appositamente progettati a questo scopo, mirati alla risoluzione del problema.

Come possiamo aiutarti?

Per prenotare una visita puoi telefonarci o scriverci una email (trovi tutti i recapiti nella pagina contattaci).
Se vuoi approfondire il tema del benessere del film lacrimale, visita la pagina del Centro Studi Lacrimazione.

Centro Studi Lacrimazione

Il Centro Studi Lacrimazione nasce dall’esperienza di CARONES Vision, punto di riferimento dell’oftalmologia a Milano dal 1963, ed è diretto dal dottor Luca Vigo, che da anni si occupa dei problemi legati alle disfunzioni del film lacrimale e alla sindrome dell’occhio secco.

Recupera la serenità

Un’esigenza, un desiderio, un sogno…

Una sensazione di sollievo. Non è per niente facile descrivere cosa si prova quando si soffre di occhio secco. I disagi sono tanti, diversi e davvero fastidiosi. Tutti però concordano nel dire che, quando si supera il problema con l’aiuto di un Centro specializzato, la sensazione più coinvolgente che si prova è di improvviso sollievo. Come togliere una molletta dalla fronte. Come eliminare un film di carta vetrata. La fronte si rasserena, lo sguardo non teme più di incontrare uno schermo, un cielo terso, una folata di vento

Tecnologia e Soluzioni

La diagnostica e il trattamento dei disturbi della lacrimazione si sono sviluppati di recente in maniera esponenziale, in relazione all’impatto sociale del problema. Se fino a qualche anno fa la terapia era solo a base di colliri e lacrime artificiali, oggi abbiamo soluzioni efficienti e sicure, basate su criteri diagnostici precisi e specifici per identificare la causa del problema, e risolverlo.

Luce pulsata (IPL)

Come per la dermatologia, la luce pulsata viene impiegata per stimolare, in questo caso, le ghiandole lacrimali. Il trattamento è rapidissimo, viene effettuato in 3-4 cicli ed è completamente indolore. Non esistono controindicazioni e il risultato produce benefici permanenti o di lunga durata, con possibilità di eseguire ulteriori cicli nel tempo.

Quanto vale?

Il costo per un trattamento completo con la luce pulsata è paragonabile a quello di un weekend per due persone in albergo al mare. Per potersi godere questi momenti senza il fastidio continuo agli occhi, e vivere meglio questi attimi.

Trattamento termo/meccanico (Lipiflow)

La stimolazione delle ghiandole lacrimali viene ottenuta attraverso una sonda che, applicata sull’occhio, scalda entrambe le palpebre e contemporaneamente pulisce ghiandole e dotti ghiandolari. Si effettua in un’unica seduta, è completamente indolore e non esistono controindicazioni. Il risultato produce benefici permanenti o di lunga durata, con possibilità di eseguire ulteriori trattamenti nel tempo.

Quanto vale?

Il costo per un trattamento termo/meccanico è paragonabile a quello di un paio di scarpe di lusso. Come è bello sfoggiarle agli amici e presentarsi con gli occhi bianchi e non lacrimosi, per condividere al meglio un appuntamento sociale!

Pin It on Pinterest

Share This