Cocktail di verdure

La supervista bevendo un centrifugato con sedano e carote

Vitamina A, alfa-carotene e beta-carotene in un cocktail gustoso e rinfrescante per un’estate con la super-vista (e la super-abbronzatura).

Persone:

1

Pronto in:

5 min

Vitamine:

A, alfa-carotene, beta-carotene, C, E

Fa bene a:

Vista, abbronzatura

Introduzione

Informazioni su questa ricetta

Ricetta di: Michela Angeletti

Un buon cocktail non deve essere per forza alcolico. E, se analcolico, non è obbligatorio che sia a base di frutta. Questa ricetta mescola centrifugati di verdura per una “bomba” di vitamine e sali minerali, perfetta per una bevanda gustosissima, ricca di vitamine e antiossidanti, dissetante e a base di ingredienti noti per  essere ricchi di nutrienti utili al benessere di occhi e vista!

Mi occupo di Comunicazione. Per me cucinare è un messaggio d’amore.

Michela Angeletti

@zenzeroazonzo

Ingredienti

  • Centrifugato di SEDANO
    30 cl
  • Succo di POMODORO
    50 cl
  • Centrifugato di CAROTA
    100 cl
  • Succo di LIMONE
    2 cl

Preparazione

Pulire accuratamente gli ingredienti. Lavarli a fondo e tagliarli a pezzi di circa 5 centimetri. Specialmente se sono da agricoltura biologica, si suggerisce di inserire le carote con la buccia. Inserire gli ingredienti a 3/5 pezzi alla volta (a seconda delle dimensioni della centrifuga) e al termine aggiungere il succo di limone spremuto, il succo di pomodoro e mescolare (possibilmente con un cucchiaio di plastica o di ceramica). Nella fase di centrifuga degli ingredienti è possibile inserire anche le foglie del sedano se ne si apprezza il sapore pungente.

Gli ingredienti principali (sedano e carote) preservano maggiormente la loro efficacia nel caso in cui, invece di una centrifuga, si utilizzi un estrattore a bassi giri.

Persone che hanno già provato questa ricetta

“Al posto del limone io metto il lime. E il sapore diventa ancora più simile a quello di un cocktail estivo.”

“Non so se faccia bene alla vista, ma è buonissimo. Io ci aggiungo una spolverata di pepe e un po’ di tabasco e un gambo di sedano. Anche senza la Worcester (e senza la vodka) è piacevole da bere come un Bloody Mary.”

Condividi con noi la tua ricetta!

7 + 7 =

CARONES Vision tratta i suoi dati secondo quanto disposto dal REG. UE 679/2016. Per la consultazione della privacy policy e la prestazione del consenso al trattamento dei dati, cliccare qui.

AVVERTENZA

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo. In nessun caso rappresentano una diagnosi o costituiscono la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono comunque e in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o una visita medica specialistica. Raccomandiamo di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo a qualsiasi indicazione riportata.